Home Aggiornamento docenti USB Scuola: corso nazionale sulla didattica plurale

USB Scuola: corso nazionale sulla didattica plurale

CONDIVIDI

USB Scuola e CESTES PROTEO organizzano un corso dal titolo “Oltre le competenze. Un approccio critico per una didattica plurale”, che si svolgerà in due diverse edizioni, una a Milano, con sessione in presenza il 25 ottobre 2017 e una a Bologna, con sessione in presenza il 26 ottobre 2017.

Il corso, della durata di 25 ore, di cui 9 in presenza e 16 in modalità e-learning su piattaforma dedicata, si avvarrà del prezioso contributo del Prof. Nico Hirtt, docente di matematica e fisica in Belgio, autore di diversi libri sulla mercificazione e privatizzazione della scuola e fondatore dell’APED (Appello per una scuola democratica), associazione e movimento belga di riflessione ed azione che da anni promuove il diritto di tutti i giovani di accedere ai saperi come strumento di comprensione del mondo e a competenze che diano loro la capacità di agire sul proprio destino individuale e collettivo.

ICOTEA_19_dentro articolo

Il corso è riconosciuto per il Piano Nazionale Formazione, poiché CESTES PROTEO è un ente accreditato al MIUR secondo la direttiva 170/2016, per questo è fruibile tramite la richiesta di permesso retribuito al Dirigente Scolastico ai sensi dell’art. 64 c. 5 del CCNL Scuola 2006/ 2009. Le iscrizioni possono effettuarsi tramite la piattaforma SOFIA (in allegato le istruzioni per effettuare le iscrizioni) o via mail (per i docenti non di ruolo).

Il corso ha un costo simbolico di 20,00 € (pagabili anche con Carta del Docente), che servirà solo a coprire le “spese vive“. USB e CESTES credono infatti in una formazione libera, scelta dai docenti e non a pagamento.

Per maggiori informazioni rimandiamo a questo link