Home Personale Verso le elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Verso le elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

CONDIVIDI

Con riferimento alla procedura elettorale per l’elezione del CSPI, da attivare obbligatoriamente presso tutte le istituzioni scolastiche, con nota prot. n. 3215 del 14 aprile 2015 fornisce alcune importanti precisazioni.

Tra queste, con riferimento all’art. 29, comma 3, lett. c), della O.M. n. 7/2015, che prevede la possibilità di svolgere riunioni nelle ultime due ore dell’orario di servizio o di lezione, il Miur chiarisce che le due ore di assemblea sono aggiuntive rispetto a quelle previste dal CCNL.

Icotea

Deve essere inoltre riconosciuto il riposo compensativo al personale coinvolto direttamente nelle attività connesse alla procedura elettorale (i componenti delle commissioni/seggi elettorali e dei nuclei elettorali territoriali, nonché i rappresentanti di lista).

Il Miur ricorda anche che è opportuno concentrare la campagna elettorale fuori dall’orario di servizio e/o di lezione dei candidati e dei presentatori di lista anche, eventualmente, articolando tale orario in modo differente per il periodo interessato al fine di limitare al massimo problemi organizzativi a carico delle istituzioni scolastiche.

Successivamente alla fase di pubblicazione e comunicazione delle liste definitive dei candidati saranno trasmessi i modelli di schede elettorali per le varie componenti elettive.