Home Generale 50 anni fa moriva don Milani

50 anni fa moriva don Milani

CONDIVIDI
  • Credion

Al via le celebrazioni per il cinquantesimo anniversario della scomparsa di don Lorenzo Milani (1923-1967), il priore di Barbiana autore di “Lettera a una professoressa”. Il primo evento dell’anno commemorativo è la mostra “Don Milani, un prete maestro” che si apre domenica 5 febbraio (inaugurazione ore 10,30) nei locali della storica galleria d’arte al secondo piano del Circolo Arci-Unione Operaia di Colonnata a Sesto Fiorentino.

L’esposizione fotografica e documentaria resterà aperta fino al 5 marzo.

Icotea

 

{loadposition deleghe-107}

 

Il progetto, nato da un’idea dei componenti del Gruppo La Soffitta Spazio delle Arti, è stato realizzato grazie al supporto delle Amministrazioni comunali di Sesto Fiorentino, Calenzano e Vicchio e alla collaborazione della Fondazione Don Lorenzo Milani, che espone un estratto della mostra fotografica “Barbiana e la sua scuola”.

Il Gruppo Don Lorenzo Milani di San Donato di Calenzano ha fornito materiale legato agli anni in cui il sacerdote prestò la sua opera pastorale a San Donato, mentre il Centro Formazione e Ricerca Don Lorenzo Milani e Scuola di Barbiana di Vicchio ha concesso immagini storiche dei luoghi di don Milani.