Home Attualità A 12 anni rimane incinta: terrà il bimbo

A 12 anni rimane incinta: terrà il bimbo

CONDIVIDI

Un’alunna di scuola media del trevigiano è rimasta incinta ed ha deciso di tenere il bambino, frutto della relazione con un ragazzo non ancora 17enne.

La giovanissima, scrivono i quotidiani locali – è al sesto mese di gravidanza, quindi partorirà in estate. All’inizio della gestazione, in accordo con i genitori, ha deciso di tenere il piccolo.

Icotea

Sulla vicenda le istituzioni sanitarie che seguono la giovane mantengono il riserbo assoluto.

“Si sa solo – scrive l’Ansa – che la ragazza frequenta la scuola media in un istituto del capoluogo, e che dovrebbe dare alla luce il bimbo a settembre. I due giovani, una volta accertata la gravidanza, hanno deciso di parlarne apertamente con i rispettivi genitori”.

 

{loadposition eb-valore-formativo}

 

“Superato lo stupore, le famiglie hanno scelto di star vicine e di dare il massimo supporto ai figli, seguendoli nel percorso che porterà la 12enne al parto. Secondo le ricostruzioni di stampa, i genitori dei due ragazzi li avrebbero invitati a valutare concretamente l’idea di dare il nascituro in adozione, o in affido ad una famiglia”.

Nel 2014, sempre in provincia di Treviso, si registrò un caso simile: in quell’occasione entrambi i ragazzi frequentavano le medie, la stessa classe, ed avevano 13 e 12 anni. Anche in quel caso, la giovane madre aveva scelto di tenere il bimbo, un maschietto, che fu inizialmente affidato ad una delle nonne.

 

{loadposition eb-scuola-soc-multic}

 

{loadposition facebook}