Home Attualità A Catania il Festival Siciliano della Famiglia

A Catania il Festival Siciliano della Famiglia

CONDIVIDI

E’ iniziata nella giornata del 28 giugno e si protrarrà fino a domenica 1 luglio la prima edizione del Festival Siciliano della Famiglia, l’evento promosso dal Forum delle Associazioni Familiari a livello nazionale, regionale e provinciale con il patrocinio della Regione siciliana, assessorati regionali alla Famiglia e al Turismo, della provincia autonoma di Trento, delle Università degli Studi di Catania, di Palermo e di Messina e del Comune di Catania.

La casa editrice La Tecnica della Scuola, partecipa all’iniziativa in qualità di sponsor della manifestazione.

Lo scopo della manifestazione è quello di riunire le istituzioni, le associazioni e le attività produttive, per promuovere le politiche familiari che costruiscano percorsi di sviluppo territoriale.

ICOTEA_19_dentro articolo

Il Festival sarà composto da 12 sessioni tematiche, oltre 30 momenti di spettacolo, intrattenimento e cultura per grandi e piccoli che a partire da piazza Università daranno vita all’intero centro storico catanese.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi alla sezione dedicata alla pagina www.siciliafamiglia.it.
Le famiglie che si registreranno potranno partecipare ai convegni, seminari e workshop e alle tante attività culturali e di intrattenimento per grandi e piccini. E’ previsto in omaggio un kit con zainetto, cappellino, maglietta e catalogo.

IL PROGRAMMA

QUADERNO DEL FESTIVAL