Home Sicurezza ed edilizia scolastica A Cesenatico quasi 300mila euro per ristrutturare una scuola

A Cesenatico quasi 300mila euro per ristrutturare una scuola

CONDIVIDI

A Cesenatico è stato approvato l’affidamento dei lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza della scuola “2 agosto 1849” di via Saffi. 

L’intervento comprenderà un intervento locale di miglioramento sismico del solaio del piano primo e delle scale e inoltre comprenderà interventi di rinnovamento degli impianti e degli arredi (per un importo complessivo di quasi 300mila euro). 

Icotea

120 i giorni previsti da capitolato per la realizzazione dei lavori che partiranno nella seconda metà del mese di marzo. A tal riguardo il sindaco ha dichiarato: “si tratta di un investimento necessario per rimettere in sicurezza un solaio dell’edificio rendendolo, fruibile ai fini scolastici come indicato dalle verifiche effettuate nel 2013. L’obiettivo è completare i lavori entro l’estate per permettere l’inizio dell’attività scolastica fin dal settembre 2017.  Un investimento definito durante l’estate scorsa nel bilancio 2016 che comprende il finanziamento per due interventi di edifici esistenti: la scuola di via Saffi e l’adeguamento del Certificato Prevenzione Incendi della scuola media “D. Arfelli” per  circa 200.000 euro. Si tratta del primo passo di una politica di messa in sicurezza degli edifici scolastici comunali che proseguirà a seguito delle verifiche in corso su altri edifici comunali“.