Home Attualità A Pinerolo la prima scuola di specializzazione in Beni Musicali

A Pinerolo la prima scuola di specializzazione in Beni Musicali

CONDIVIDI

Partirà nell’anno accademico 2019/2020, all’Accademia di Musica di Pinerolo, la prima Scuola in Italia di Specializzazione Post Laurea in Beni Musicali Strumentali riconosciuta dal Miur.

Titolo riconosciuto dal Miur

Nata su progetto dell’Accademia di Musica, tra le più rinomate istituzioni di alta formazione, la Scuola biennale di Specializzazione rilascia un titolo riconosciuto dal Miur equipollente alle Scuole di specializzazione in Beni Musicali.
Vi possono accedere quanti sono in possesso di diploma accademico di secondo livello rilasciato dagli Istituti Superiori di studi musicali (Conservatori ed ex Imp) e dalle Istituzioni autorizzate a rilasciare titoli di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica o equipollenti o dei titoli stranieri riconosciuti equipollenti.

Terzo livello

Un terzo livello di pianoforte solistico, pianoforte solistico nella musica contemporanea, violino, viola, violoncello e chitarra.

ICOTEA_19_dentro articolo

Tutti i corsi mirano non soltanto all’acquisizione di competenze legate alla specializzazione musicale nelle sue varie forme, ma anche al lavoro autonomo e all’imprenditorialità. Il percorso è biennale, ha una frequenza mensile, e prevede corsi individuali di specializzazione per strumento tenuti da docenti internazionali di altissimo profilo, lezioni collettive residenziali a moduli settimanali e percorsi personalizzati di approfondimento supervisionati da specialisti del settore. Conferenze, seminari, workshop, opportunità concertistiche presso importanti istituzioni ed eventi speciali completano poi lo sguardo a 360 gradi sulle professioni musicali contemporanee.

A Pinerolo le lezioni

Le lezioni si terranno tra l’Accademia di Musica di Pinerolo, Torino e la Tenuta Banna a Porino, in partenariato con la Fondazione Spinola-Banna per l’Arte.

Le domande di iscrizione saranno accolte entro il 31 ottobre 2019.

Per informazioni e regolamento questo il sito web dell’Accademia di Musica di Pinerolo.