Home Sicurezza ed edilizia scolastica A Salerno manifestazione degli studenti per avere scuole sicure

A Salerno manifestazione degli studenti per avere scuole sicure

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Circa 500 gli studenti aderenti al Coordinamento Provinciale Edilizia Scolastica  hanno aderito da tutta la provincia di Salerno per manifestare per l’immediata messa in sicurezza delle strutture scolastiche, per la manutenzione ordinaria degli impianti di riscaldamento e il prolungamento dell’orario di accensione degli stessi.

Durante il corteo è stato esposto uno striscione dedicato alla lotta degli operai della Treofan di Battipaglia che, da oltre 20 giorni, sono in presidio permanente.

Un invito partecipare alla manifestazione di domani a Battipaglia, convinti che la lotta per la scuola pubblica e sicura e per il lavoro è unica. Da evidenziare che il Coordinamento Provinciale Edilizia Scolastica porta avanti un percorso di lotta unitario sul tema dell’edilizia intrapreso circa un anno fa.

ICOTEA_19_dentro articolo

Esperienza che ha consentito di creare una fitta rete di comunicazione e d’azione legato alla sicurezza, funzionalità e accoglienza degli edifici, tra gli istituti del territorio, unendo le diverse vertenze e problematiche delle singole realtà scolastiche.

Preparazione concorso ordinario inglese