Home Attualità Acer for Education rinnova il programma Innovative School per il 2020

Acer for Education rinnova il programma Innovative School per il 2020

CONDIVIDI

Acer for Education rinnova il programma Innovative School per il 2020, studiato in modo specifico per sostenere le scuole che adottano le tecnologie Acer nell’utilizzo di nuovi ambienti didattici in cui offrire alle nuove generazioni gli strumenti necessari per poter
sviluppare le competenze richieste nel XXI secolo.
La tecnologia è un fattore abilitante. Permette di abbattere le barriere poiché aiuta gli insegnanti a sviluppare nuove esperienze di apprendimento coinvolgenti e inclusive. Ecco perché sempre più scuole che hanno integrato la tecnologia nel loro approccio all’insegnamento e all’apprendimento stanno scoprendo come aiutare gli studenti a migliorare le loro capacità di pensiero critico e di risoluzione dei problemi, apprendere sempre e ovunque e migliorare i risultati accademici.
Il programma Innovative School di Acer for Education è un omaggio a quelle scuole che hanno abbracciato la tecnologia come mezzo per offrire agli studenti nuovi modi coinvolgenti per apprendere le abilità di cui necessiteranno per avere successo nella scuola e nella vita. Il programma è rivolto a tutte le scuole EMEA che stanno imboccando la strada della trasformazione digitale. Che siano appena agli inizi o in fase avanzata, queste scuole sono impegnate ad aiutare ogni studente a raggiungere il proprio potenziale e a seguire i propri sogni, attraverso l’innovazione e la tecnologia.

Le scuole iscritte al programma Innovative School possono beneficiare di numerosi vantaggi:

  • Le scuole possono partecipare a webinar su una serie di argomenti per rimanere aggiornate con gli ultimi trend e strumenti. Gli argomenti includono mini-training su piattaforme Windows e Chrome e relative app.
  • Le Innovative School possono condividere le proprie esperienze sul blog di Acer for Education e diventare fonte di ispirazione. Inoltre, le scuole ricevono una newsletter mensile ricca di aggiornamenti su contenuti tecnologici, notizie sui partner, programmi demo e altre iniziative.
  • Ogni Innovative School riceve due dispositivi demo all’anno, in modo che insegnanti e studenti stiano al passo con le ultime innovazioni tecnologiche e possano scoprire come sfruttarle per ottenere di più.
  • Gli insegnanti che lavorano nelle Innovative School sono invitati a partecipare al Teachers Advisory Council, dove possono incontrare colleghi, ascoltare esperti dell’istruzione e partecipare a sessioni di formazione.

Acer Project Humanity

Le Innovative School sono anche incentivate a partecipare al progetto Acer Humanity, una nuova iniziativa dell’azienda per dare importanza alle comunità e all’ambiente.
Partecipando a questo progetto, le Innovative School possono incoraggiare gli studenti a sviluppare un approccio positivo incentrato sulla community e sperimentare l’importanza dell’impegno in attività “green”. Attraverso le attività ecologiche, le Innovative School hanno la possibilità di supportare il percorso di apprendimento di una Organizzazione Benefica in ambito educativo di loro scelta.

Informazioni su Acer

Fondata nel 1976, oggi Acer è una delle aziende ICT leader al mondo, con una presenza in oltre 160 paesi. Guardando al futuro, Acer è focalizzata sulla realizzazione di un mondo in cui hardware, software e servizi si fonderanno l’uno con l’altro per offrire nuove possibilità ai consumatori e alle imprese. Dalle tecnologie orientate ai servizi, all’Internet delle Cose, al gaming, alla realtà virtuale, i 7.000 dipendenti Acer sono dedicati alla ricerca, alla progettazione, al marketing, alla vendita e al supporto di prodotti e soluzioni in grado di annullare le barriere tra le persone e la tecnologia. Per ulteriori informazioni si prega di visitare www.acer.it.

ICOTEA_19_dentro articolo

articolo sponsorizzato

CONDIVIDI