Home La Tecnica consiglia Acer presenta nuovi, resistenti Chromebook da 12 pollici per l’utilizzo nelle aule...

Acer presenta nuovi, resistenti Chromebook da 12 pollici per l’utilizzo nelle aule scolastiche

CONDIVIDI

Acer ha presentato nella giornata di oggi al BETT Show di Londra i suoi primi Chromebook da 12 pollici dedicati al mondo scolastico:

  • Acer Chromebook Spin 512
  • Chromebook 512

I nuovi Chromebook vantano display in formato 3:2 e design robusti che garantiscono agli studenti la massima produttività.
Il meccanismo di apertura a 360 gradi del Chromebook convertibile Spin 512 (R851TN) consente agli studenti di utilizzare il display antibatterico Corning Gorilla Glass in quattro modalità, mentre il pennino EMR incluso permette di prendere appunti può essere comodamente riposto nel vano incluso nella scocca del dispositivo. Acer Chromebook 512 (C851/C851T) presenta invece un look da notebook tradizionale ed è disponibile in versioni touch e non-touch.
“I nuovi Acer Chromebook 512 e Spin 512 offrono schermi in formato 3:2, in modo che gli studenti possano visualizzare più informazioni mentre collaborano, effettuano ricerche online e lavorarano su compiti e progetti”, ha dichiarato James Lin, General Manager, Commercial & Detachable Notebooks, IT Products Business di Acer. “Grazie a design robusti e caratteristiche come doppia webcam, un display antibatterico Corning Gorilla Glass e tastiera adatta anche ai più piccoli, i nuovi Chromebook Acer possono affrontare ancora meglio le difficoltà tipiche dell’uso in ambito scolastico”.

Acer sarà presente al BETT show dal 23 al 26 gennaio allo stand B100 Hall N1-19, dove saranno esposti i nuovi Acer Chromebook 512 e Spin 512.

ICOTEA_19_dentro articolo

Robustezza di livello militare; conforme agli standard di sicurezza dei giocattoli

I nuovi Acer Chromebook Spin 512 e Chromebook 512 sono conformi ai severi standard militari statunitensi MIL-STD 810G e grazie a un design rinforzato e a una scocca ammortizzata possono resistere a cadute da fino a 122 cm di altezza e sopportare fino a 60 kg di pressione. Inoltre, i nuovi Chromebook Acer sono progettati per essere utilizzati anche dai bambini più piccoli; sono stati certificati per soddisfare due importanti standard di sicurezza per i giocattoli: l’ASTM F963-16 e l’UL/IEC 60950-1.La tastiera è inoltre resistente agli schizzi e in grado di offrire protezione al notebook fino a 330 ml di acqua.

Prezzo e disponibilità

I nuovi Acer Chromebook Spin 512 (R851TN) e Acer Chromebook 512 (C851/C851T) saranno disponibili a partire dal secondo trimestre in area EMEA, in configurazioni da 32 o 64 gb di memoria eMMC per l’archiviazione e da 4 o 8 GB di RAM.
Specifiche, prezzi e disponibilità esatti possono variare in base alla regione; per informazioni contattare l’ufficio o il rivenditore Acer più vicino tramite il sito www.acer.it

PUBBLIREDAZIONALE