Home Politica scolastica Adinolfi ex PD : il Ministro Valeria Fedeli non ha nemmeno la...

Adinolfi ex PD : il Ministro Valeria Fedeli non ha nemmeno la maturità

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Di solito c’è la quiete dopo la tempesta, ma nel caso della nomina a Ministro dell’Istruzione della deputata PD Valeria Fedeli, c’è addirittura la bufera.

Arriva la notizia, diramata da Mario Adinolfi  Presidente del Popolo della Famiglia, ex deputato Pd e tra gli organizzatori dell’ultimo Family Day, che indicherebbe il Ministro Valeria Fedeli senza titolo di maturità liceale. Infatti Adinolfi si sarebbe preso la briga di controllare il curriculum scolastico della Fedeli ed avrebbe scoperto che il suo titolo di studio si ferma al terzo anno di Scuola Magistrale. Con tale diploma, preso antecedentemente al 2002, si entrava e si entra tutt’ora ad insegnare come maestra d’asilo.

ICOTEA_19_dentro articolo

Un’altra tegola sul Miur e sul neonato Governo Gentiloni, che dopo le polemiche sul mancato titolo di Laurea della neo ministra Fedeli, adesso dovrà fare i conti con l’ironia della rete e la contestazione politica di avere un Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con il semplice titolo di maestra di asilo.

Preparazione concorso ordinario inglese