Home Attualità All’Expo si rivive Alberto Manzi con la mostra ‘L’uomo contro la fame’

All’Expo si rivive Alberto Manzi con la mostra ‘L’uomo contro la fame’

CONDIVIDI

‘L’uomo contro la fame. La lezione di Alberto Manzi’: è il titolo della mostra didattica che verrà presentata, in anteprima il 30 luglio, all’Expo di Milano.

Si tratta di una sintesi dei lavori che l’indimenticabile maestro della televisione italiana realizzò sul tema dell’alimentazione e che dal prossimo ottobre sarà a disposizione degli istituti scolastici.

Icotea

La denuncia di Manzi su quello che lui stesso definì, in un suo dattiloscritto, “il più grande problema umano del secolo”, sarà l’occasione per riflettere su alcune possibili soluzioni di sviluppo attraverso la cooperazione tra territori. La mostra troverà spazio nel padiglione della Kip International School, la scuola internazionale attiva nella diffusione dei contenuti della ‘Piattaforma del Millennio’ delle Nazioni Unite: per l’occasione, ci sarà anche l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

 

{loadposition eb-progetti}

 

L’appuntamento, scrive l’Ansa, rappresenta anche un modo per gli amministratori locali dell’Emilia Romagna di mettersi in gioco, impegnandosi nella conquista di fondi pubblici per la realizzazione di progetti partecipativi di sviluppo.

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola