Home Generale Arcipelago Scuola, Summer School per studenti a Venezia: domande entro il 15...

Arcipelago Scuola, Summer School per studenti a Venezia: domande entro il 15 giugno

CONDIVIDI
  • Credion

“Arcipelago Scuola” sarà una maratona progettuale per studentesse e studenti, sul modello di un hackathon, interamente dedicata al ruolo dell’architettura, quale strumento chiave per promuovere la crescita e lo sviluppo dei territori interni del Paese.

È questo, infatti, il tema centrale del Padiglione Italia alla XVI Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia – prevista fino al 25 novembre 2018.

Icotea

L’iniziativa si svolgerà dal 18 al 20 luglio 2018 a Venezia, negli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia, e coinvolgerà 100 studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Le studentesse e gli studenti partecipanti saranno posti davanti all’obiettivo di generare soluzioni creative alle principali sfide dell’architettura, partendo dalla conoscenza dei loro territori e delle loro città di appartenenza.

L’iniziativa prevede la partecipazione di 25 delegazioni scolastiche (scuole secondarie di secondo grado che possono partecipare o singolarmente o in rete con altre scuole). A ciascuna scuola è richiesto di individuare 4 persone, 2 studentesse e 2 studenti, frequentanti il III anno, ed esclusivamente un docente accompagnatore.

Entro le ore 15 del 15 giugno 2018 le istituzioni scolastiche interessate dovranno inoltrare la propria candidatura tramite l’applicativo “Protocolli in rete”.

Tutte le info