Home Alunni Arriva Maxsi Factor, il festival delle music band studentesche

Arriva Maxsi Factor, il festival delle music band studentesche

CONDIVIDI
  • Credion

Torna il Maxsi Factor, il contest che da tre anni offre alle band emergenti, formate da studenti delle scuole superiori di Roma e provincia, un’occasione di visibilità e confronto per lo sviluppo di un percorso artistico e professionale nel panorama musicale.

L’obiettivo dell’iniziativa, giunta alla terza edizione, è quello di far vivere agli studenti un percorso per valorizzare chi vive la musica come mezzo di creatività, libertà e comunicazione sin dai banchi di scuola.

Il festival è nato per iniziativa dell’associazione Maxsi Events, che presenterà nei dettagli tutti i premi e i partner di questa nuova edizione il 6 febbraio, a La Pelanda Factory di Roma, nell’ambito della manifestazione “Premi degli indipendenti-Roma Caput Indie” organizzata in occasione dei 20 anni di attività del Mei. In occasione della presentazione del contest, si esibiranno i Transmission, terzi classificati alla scorsa edizione.

Le iscrizioni a Maxsi Factor sono già aperte e rivolte a tutti i progetti musicali (senza distinzione di genere) i cui componenti  non abbiano compiuto ancora il ventunesimo anno di età e  dei quali almeno uno frequenti un istituto scolastico superiore di Roma o provincia.

 

{loadposition eb-motivare}

 

Per iscriversi c’è tempo fino al 22 febbraio 2015, compilando il format sul sito www.maxsifactor.com. Saranno selezionate 24 band che si esibiranno, nell’arco di 10 appuntamenti, in alcuni dei più noti locali del panorama musicale romano, come: Fonderia delle Arti, Locanda Atlantide e Circolo degli Artisti. Numerosi i premi in palio tra i quali: la produzione di un singolo a cura di Maciste Dischi, la possibilità di esibirsi sul palco del Mei, borse di studio presso la scuola di musica Fonderia delle Arti e un’intervista esclusiva per Exit Well. Tra i partner dell’evento: Exit Well, Mei, Fonderia delle Arti, High School Radio.

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola