Home Politica scolastica Assumete i 25 mila prof al più presto

Assumete i 25 mila prof al più presto

CONDIVIDI

In campo anche la deputata democratica Anna Ascani che è intervenuta sul caso delle 25mila assunzioni previste per la scuola, su cui si aspetta risposta definitiva dagli approfondimenti in corso al MEF.

“L’obiettivo comune su cui lavorare insieme” – dichiara Ascani “è garantire che in tempo utile per l’inizio del prossimo anno scolastico sia disponibile l’organico di diritto, archiviando la distinzione con l’organico di fatto, e quindi le lungaggini e i disservizi che tutti conosciamo, sotto forma di diffuse discontinuità didattiche ad anno scolastico in corso.”

Icotea

 

{loadposition deleghe-107}

 

“A tale scopo” – continua Ascani-  “lo sblocco tempestivo dei fondi per l’assunzione di 25mila docenti è fondamentale. È comprensibile la cautela, sarebbe incomprensibile l’immobilismo. Come parlamentare del Partito Democratico, in virtù del grande impegno di partito e di governo profuso durante questa legislatura per rimediare ad anni di tagli al mondo della scuola, mi sento di unirmi alle sollecitazioni di queste ore perché si arrivi molto presto e bene a tale traguardo da tutti condiviso.”