Home Sicurezza ed edilizia scolastica Aziende adottano le scuole di Perugia per renderle più sicure

Aziende adottano le scuole di Perugia per renderle più sicure

CONDIVIDI

Continua il progetto di Perugia Scuole Sicure fortemente voluto dal sindaco e dal Nucleo Operativo per la sicurezza del Comune di Perugia, finalizzato a incrementare la sicurezza nelle scuole della città.

Il progetto prevede l’adozione di una scuola comunale da parte di un’azienda locale, per dotarla di un sistema di videosorveglianza di ultima generazione.

A tal riguardo lo stesso sindaco di Perugia ha detto: “Qualsiasi azienda, associazione o singolo privato può adottare una scuola e, previo accordo con il dirigente scolastico, acquistare un sistema di videosorveglianza, che sarà donato al Comune di Perugia, a cui spetta poi il compito di curare l’ordinaria e straordinaria manutenzione e di collegarlo alla centrale operativa del sistema di videosorveglianza presso la Polizia Municipale. E’ un esempio significativo della collaborazione diretta tra cittadini, aziende e pubblica amministrazione per la prevenzione di episodi di spaccio o fenomeni di bullismo o altri reati che avvengano all’esterno degli ambienti scolastici”.

CONDIVIDI