Home Archivio storico 1998-2013 Generico Azione comunitaria Arion

Azione comunitaria Arion

CONDIVIDI
webaccademia 2020

L’azione Arion, destinata a coloro che operano nel settore dell’istruzione e della formazione a livello centrale e regionale, consente anche di confrontare le strutture e le riforme in campo educativo dei vari Paesi partecipanti.
Per l’anno scolastico 2002/2003 la Commissione Europea ha assegnato all’Italia 204 borse, il cui importo medio è stato fissato in 1.000 Euro. Le visite di studio, della durata di cinque giorni, sono riservate a:

dirigenti, funzionari, personale docente utilizzato dell’Amministrazione centrale, degli Uffici scolastici regionali e degli Enti vigilati dal Ministero dell’Istruzione; dirigenti scolastici e direttori amministrativi delle scuole primarie e secondarie di I e di II grado, statali e paritarie; assessori e funzionari direttivi degli Assessorati all’Istruzione, Cultura e Formazione professionale delle Amministrazioni regionali e degli Enti locali.

Le domande di partecipazione (il modulo di candidatura potrà essere "scaricato" dalla rete Intranet, dal sito internet
www.istruzione.it e dal sito dell’Agenzia Nazionale Socrate www.indire.it) dovrà essere inviata in triplice copia, entro il 1° maggio 2002, per posta (raccomandata con ricevuta di ritorno) all’Agenzia Nazionale Socrate – Via Nardo di Cione, 22 – 50122 Firenze, oppure tramite e-mail ([email protected]) o fax (055/2380343). Non possono partecipare coloro che abbiano già fruito delle borse Arion negli anni scolastici 1999/2000, 2000/2001, 2001/2002.
Per la selezione si terrà conto della buona conoscenza della lingua straniera (o delle lingue straniere) utilizzata nel corso della stage dichiarato nel modulo di candidatura nonché del curriculum professionale contenente le motivazioni che hanno indotto a presentare l’istanza, con riferimento al contesto in cui il richiedente svolge l’attività professionale e agli obiettivi che si intendono perseguire partecipando alla visita di studio.

Ulteriori informazioni possono essere rintracciate sul sito internet dell’Agenzia Nazionale Socrate o richieste tramite l’indirizzo di posta elettronica precedentemente segnalato. Per quanto riguarda il Ministero, competente è l’Ufficio II della Direzione Generale Relazioni Internazionali (e-mail:
[email protected]).

Preparazione concorso ordinario inglese