Home Alunni Bando Intercultura, scadenza prorogata al 12 novembre 2017

Bando Intercultura, scadenza prorogata al 12 novembre 2017

CONDIVIDI

C’è qualche giorno in più per gli studenti tra i 15 e i 17 anni per iscriversi al concorso di Intercultura. La scadenza è stata infatti prorogata dal 10 al 12 novembre prossimo.

I posti a bando sono 2.100 posti in 65 Paesi nei 4 continenti, senza contare le oltre 1.000 di borse di studio messe a disposizione da sponsor o dall’apposito fondo di Intercultura. Di queste, un centinaio hanno come destinazione la Cina e circa 300 gli USA.

Per gli studenti che frequentano all’estero l’intero anno scolastico, la normativa scolastica italiana riconosce la possibilità di accedere alla classe successiva senza ripetere l’anno.

ICOTEA_19_dentro articolo

Inoltre, le esperienze di studio all’estero sono equiparate ai progetti di Alternanza Scuola Lavoro: per riconoscerle contano le competenze acquisite e il parere del Consiglio di Classe.

Si segnala, infine, che i programmi scolastici di Intercultura sono conformi anche al bando per le borse di studio per soggiorni scolastici all’estero offerte dal programma Itaca dell’INPS:  1.250 borse di studio riservate ai  figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.