Home Estero Bando per la selezione di Dirigenti scolastici da destinare all’estero

Bando per la selezione di Dirigenti scolastici da destinare all’estero

CONDIVIDI

Oltre al bando per docenti e ATA (Dsga e Assistenti amministrativi), sulla Gazzetta Ufficiale dell’8 gennaio 2019 è stato pubblicato un bando di concorso per la selezione di Dirigenti scolastici da destinare all’estero.

Chi può partecipare

Possono partecipare dirigenti scolastici delle istituzioni scolastiche ed educative statali assunti con contratto a tempo indeterminato che all’atto della domanda abbiano maturato, dopo il periodo di prova, un servizio effettivo di almeno tre anni in territorio metropolitano nel ruolo di appartenenza. Non si valuta l’anno scolastico in corso.

Non sono ammessi alla selezione coloro che:

In mezzo alla notizia
  • nell’arco dell’intera carriera abbiano già svolto due periodi all’estero ciascuno dei quali di sei anni scolastici consecutivi, inclusi gli anni in cui ha luogo l’effettiva assunzione in servizio, e i due periodi non siano separati da almeno sei anni scolastici di effettivo servizio nel territorio nazionale;
  • non possano assicurare alla data di pubblicazione della procedura di selezione a normativa vigente la permanenza in servizio all’estero per sei anni scolastici a decorrere dal 2019/2020. Di anno in anno, in occasione dell’individuazione dei candidati per la destinazione all’estero, saranno successivamente depennati dalla graduatoria coloro che non potranno assicurare la permanenza all’estero per i successivi sei anni.

Inoltre, è necessario possedere i requisiti culturali e professionali di cui all’articolo 4.

Domanda

Gli interessati dovranno produrre apposita istanza esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema POLIS a partire dalle ore 9,00 del giorno 12 gennaio 2019 e fino alle ore 23,59 del giorno 28 gennaio 2019.

Il bando (clicca qui)

CONDIVIDI