Home Sicurezza ed edilizia scolastica Benevento, Mastella firma l’ordinanza che prescrive la chiusura di due scuole

Benevento, Mastella firma l’ordinanza che prescrive la chiusura di due scuole

CONDIVIDI

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, attraverso un post sulla sua pagina Facebook comunica “Ho firmato l’ordinanza che prescrive da domani la chiusura delle scuole Bosco Lucarelli e Silvio Pellico e della palestra Mazzini”.

La decisione è giunta in serata dopo l’arrivo a Palazzo Mosti delle verifiche tecniche, dalle quali emergono dei problemi strutturali agli edifici scolastici. Le scuole saranno chiuse anche lunedì 14 gennaio, quando si dovrebbe tenere la conferenza di servizi per analizzare al meglio la questione.

Nel frattempo, il Comune e la dirigenza scolastica sono al lavoro per valutare diverse alternative e per permettere ai ragazzi di tornare presto in classe. Informazioni più dettagliate verranno fornite nelle prossime ore. Diverse le alternative a disposizione, tra doppi turni e l’utilizzo della scuola ex Colonnette al centro anche di un sopralluogo nei giorni scorsi.

In mezzo alla notizia

Proprio questa mattina, alcune mamme dei ragazzi della “Bosco Lucarelli” avevano protestato per chiedere maggiore chiarezza in merito alla sicurezza dell’edificio