Home Attualità Bonus Cultura 500 euro confermato nel 2018, Fedeli: ci sono stati problemi...

Bonus Cultura 500 euro confermato nel 2018, Fedeli: ci sono stati problemi di accessibilità

CONDIVIDI
  • GUERINI

Il bonus Cultura riservato ai 18enni verrà confermato anche nel 2018: ad annunciarlo è stata la ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli.

Parlando il 26 settembre a “Le voci del Mattino” su Radio Rai 1, la responsabile del Miur ha assicurato: “Rifinanzieremo il bonus cultura anche nel 2018, se non è stato pienamente utilizzato perché ci sono stati problemi di accessibilità e abbiamo apportato migliorie per accedervi. I ragazzi sono molti interessati a questo bonus che è uno stimolo importante per conoscere gli ambiti della cultura nazionale”.

Icotea

 

{loadposition carta-docente}

 

Fedeli ha sottolineato che “di fronte ad una novità è normale accompagnare l’attuazione per superare gli ostacoli che si incontrano”.

La titolare del Miur ha quindi parlato di “Didacta”, la maggiore fiera espositiva sul mondo della scuola in programma per la prima volta in Italia dal 27 settembre a Firenze, definendola “una fiera che mette in condizione tutto il mondo della scuola di conoscere le innovazioni di contenuto didattico che si possono fare attraverso il digitale”.

{loadposition facebook}