Home Università e Afam Borse di studio per corsi estivi in Bulgaria, scadenza 10 maggio 2019

Borse di studio per corsi estivi in Bulgaria, scadenza 10 maggio 2019

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il Ministero bulgaro dell’Istruzione e della Scienza ha pubblicato il bando per 8 borse di studio della durata di tre settimane ciascuna, di cui 4 presso l’Università di Sofia “San Clemente d’Ocrida” e 4 presso l’Università di Veliko Tarnovo “S.S. Cirillo e Metodio”.

Le borse di studio sono riservate a studenti e studiosi italiani di lingua e letteratura bulgara o filologia slava. Si raccomanda la conoscenza della lingua bulgara almeno a livello A1.

Il seminario presso l’Università di Sofia si svolgerà dal 14.07.2019 al 03.08.2019, mentre il seminario presso l’Università di Veliko Tarnovo si svolgerà dal 15.07.2019 al 04.08.2019.

ICOTEA_19_dentro articolo

I candidati dovranno inviare all’Ambasciata di Bulgaria a Roma entro il 10 maggio 2019 il modulo online, compilato, stampato, datato e firmato in originale.

Per l’Università di Sofia “San Clemente d’Ocrida” il modulo è reperibile su http://slav.uni-sofia.bg/index.php/summer-seminar

Per l’Università di Veliko Tarnovo  “S.S. Cirillo e Metodio” il modulo è reperibile su http://www.uni-vt.bg/bul/?zid=144

Il modulo dovrà essere inviato in un’unica copia cartacea.

Per garantire una migliore selezione dei candidati, è consigliato motivare il proprio interesse a imparare la lingua bulgara, nonché presentare un curriculum vitae e almeno una lettera di raccomandazione.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese