Home Generale Campionati italiani di geografia, le iscrizioni delle scuole entro il 9 febbraio

Campionati italiani di geografia, le iscrizioni delle scuole entro il 9 febbraio

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Come scritto in precedenza, anche quest’anno SOS Geografia e l’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (A.I.I.G.) di Toscana e di Liguria, organizzano i Campionati italiani e interregionali della Geografia.

Più di 1.500 studenti coinvolti e motivati coi loro docenti entusiasti, centinaia di scuole partecipanti provenienti da decine di città italiane del nord, del sud e del centro.

Questo sono diventati i Campionati della Geografia che si svolgono a Carrara (I.I.S.”D. Zaccagna”) ormai dal 2015.

ICOTEA_19_dentro articolo

Una partecipazione e una passione crescente da parte di chi crede nella Geografia, disciplina  altamente formativa per i cittadini di domani, ma che nell’ordinamento scolastico italiano, nonostante le battaglie di SOS Geografia e AIIG , risulta del tutto e inspiegabilmente marginale.

Gli appuntamenti di quest’anno saranno 3:

-venerdì 22 marzo i Campionati Interregionali dedicati alle seconde e terze classi della secondaria di primo grado;

-sabato 23 marzo i Campionati Italiani rivolti alle terze classi della secondaria di primo grado e, infine,

-sabato 30 marzo i Campionati Italiani per tutte le classi della secondaria  di secondo grado.

C’è ancora tempo per le iscrizioni che termineranno sabato 9 febbraio. Tutte le scuole interessate a partecipare possono andare suwww.sosgeografia.it  e troveranno tutte le informazioni necessarie anche sul tipo di giochi .

I Campionati sono promossi da SOS Geografia, AIIG Liguria e AIIG Toscana, e si avvalgono del Patrocinio della Regione Toscana e dei Parchi Nazionali dell’Appennino Tosco-Emiliano e delle Cinque Terre che offriranno, come sempre,  un soggiorno di educazione ambientale nei loro territori alle squadre vincitrici.

 

Preparazione concorso ordinario inglese