Home Generale Carabinieri: un’agenda per studenti

Carabinieri: un’agenda per studenti

CONDIVIDI
  • GUERINI

Una agenda destinata agli studenti della scuola primaria con semplici consigli per diffondere il patrimonio di conoscenze e di valori civili tra i giovani.

L’iniziativa, che si inserisce nel più ampio progetto dei contributi che l’Arma dei Carabinieri fornisce per la formazione della “Cultura della legalità”, è stata presentata oggi dal Gen.

Icotea

 

{loadposition eb-prova}

 

Carmine Adinolfi, Comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”. Il progetto grafico è stato realizzato con la stampa di disegni di alcuni militari riconducibili a specialità sportive olimpiche. L’agenda è impreziosita da disegni e messaggi di alcuni piccoli pazienti in cura presso la Clinica di Oncoematologia Pediatrica dell’Università di Padova, grati all’Arma dei Carabinieri per aver promosso iniziative a favore della “Ricerca sulle Leucemie”, gestita dalla fondazione “Città della Speranza onlus”. Al riguardo anche quest’anno, il 2 dicembre, sarà organizzato un concerto di Natale in Duomo, alla presenza del vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla. (ANSA).