Home Politica scolastica Carrozza sul Ddl 2994: l’ho votata insieme ai miei colleghi della maggioranza

Carrozza sul Ddl 2994: l’ho votata insieme ai miei colleghi della maggioranza

CONDIVIDI
  • Credion

Su Facebook compare un post pubblicato all’interno della sua pagina  dall’ex Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza riguardante l’approvazione della camera dei deputati sul Ddl n 2994. Il post recita: “Oggi è stata votata e approvata definitivamente alla Camera la legge sulla scuola, e io l’ho votata insieme ai miei colleghi della maggioranza. Sono grata alle colleghe e ai colleghi della Commissione Istruzione e Cultura perchè hanno fatto veramente un gran lavoro, giorno e notte, per migliorare il testo, e sia pure con alcune riserve e preoccupazioni per il futuro e soprattutto per l’attuazione della legge, ho votato con convinzione”.

L’ex Ministro continua scrivendo: “Non sono stata coinvolta dal Partito e dal Gruppo nella preparazione e nella predisposizione della Legge, ma non per questo non apprezzo gli obiettivi volti a immettere in ruolo tanti e tanti precari in attesa da anni che sono stati maltrattati dallo Stato, e che, grazie all’organico dell’autonomia entreranno in ruolo. Ma la scuola non sono solo gli insegnanti, il loro contratto e la loro valutazione: la scuola è degli studenti ed è a loro che io penso in questo momento”.

Il post si conclude nel modo seguente: “Sono convinta che serva ancora una riforma della scuola che affronti il tema degli ordinamenti e delle competenze degli studenti, e della loro preparazione come cittadini e lavoratori nella società del futuro. Tecnicamente, ho firmato alcuni ordini del giorno che impegnano il governo sul tema dei dirigenti scolastici, del loro ruolo e rotazione, della scelta degli insegnanti, e dei precari con abilitazione conseguita che meritano una valorizzazione del loro curriculum”

Icotea