Home Aggiornamento docenti Carta docente, black out di pochi giorni: entro il 14 settembre altri...

Carta docente, black out di pochi giorni: entro il 14 settembre altri 500 euro subito disponibili

CONDIVIDI

Poteva andare peggio: i docenti di ruolo dovranno attendere al massimo giovedì 14 settembre per fruire di altri 500 euro annuali per il loro aggiornamento professionale.

Attraverso il portale ministeriale creato ad hoc per la gestione della somma, il Miur ha infatti comunicato che “entro il 14 settembre p.v. l’applicazione carta del docente sarà disponibile per l’anno scolastico 2017/2018. Fino a tale data, i docenti e gli esercenti non potranno accedere all’applicazione carta del docente. Gli importi delle somme non spese e dei buoni prenotati e non validati verranno attribuiti al residuo dell’anno scolastico 2016/2017. Sempre fino a tale data non sarà possibile, per gli esercenti, validare i buoni sia da applicazione sia da web-service”.

ICOTEA_19_dentro articolo

Dallo stesso sito internet, il Miur ha anche fatto sapere che il black out della procedura sarà totale, perchè “il servizio di assistenza tecnica al numero 800.863.119 è momentaneamente sospeso”.

Subito dopo il blocco, comunque, come già annunciato dalla Tecnica della Scuola, per i docenti la somma sarà immediatamente disponibile.

Non solo: tutti coloro che non l’hanno spesa (interamente o in parte) nell’anno scolastico appena concluso, si ritroveranno nel proprio “borsellino elettronico” i nuovi 500 euro più il residuo dell’anno scolastico 2016/17.

La somma sarà anche assegnata a docenti utilizzati in altri ruoli o che fruiscono di un distacco, ad esempio sindacale.

Non sono recuperabili, invece, i soldi eventualmente non spesi dell’a.s. 2015/16. E lo stesso vale per i docenti che sono andati in pensione dal 1° settembre 2017.

 

{loadposition carta-docente}

 

Ricordiamo che La Tecnica della Scuola è ente formativo accredito Miur. Nella sezione CORSI  del nostro portale è disponibile l’elenco di tutte le proposte formative della casa editrice, mentre nella sezione E-BOOK  è possibile consultare il catalogo dei materiali digitali realizzati dai nostri esperti, anch’essi acquistabili con la carta del docente.

 

CORSI IN PROGRAMMA MESE DI SETTEMBRE

Unità formativa online: “Problematiche relazionali e gestione della classe

Corso online: “Motivare ad apprendere

Corso online: “Insegnare con il cooperative learning” 

Corso online: “Dsa e strategie di intervento in classe

Corso online: “Metodi attivi di insegnamento: far agire per far imparare” 

 

CORSI IN PROGRAMMA MESE DI OTTOBRE

Corso in presenza a Catania: “Insegnare con l’audiovisivo

Unità formativa online: “Bisogni cognitivi e sviluppo della persona

 

{loadposition facebook}