Home Generale Chiude Job&Orienta: 75mila visitatori. Presenti anche le FF.AA.

Chiude Job&Orienta: 75mila visitatori. Presenti anche le FF.AA.

CONDIVIDI

Si è chiusa con oltre 75mila visitatori (3mila in più rispetto allo scorso anno) la 27^ edizione di JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, promosso da VeronaFiere e Regione del Veneto in collaborazione con il Miur e il Ministero del lavoro.

Molte le realtà presenti

La manifestazione ha visto in rassegna più di 500 realtà tra scuole, enti di formazione, accademie e università, istituzioni, imprese, centri per l’impiego, agenzie di servizi per il lavoro, organizzazioni di categoria e sindacali.

Icotea

Inoltre più di 350 relatori sono intervenuti nei 200 appuntamenti in calendario.

Grande successo ha riscosso lo spazio espositivo della Difesa, che ha catalizzato l’attenzione di molti visitatori interessati a questo settore della tutela del nostro territorio, ma forse di più attratti dalle stellette e dalle gerarchie.

Le Forze Armate italiane

“I giovani hanno avuto l’occasione di scoprire- scrivono le agenzie- una dimensione lavorativa a loro sconosciuta fatta di storia, tradizioni e ideali vissuti quotidianamente dalle quattro Forze Armate presenti all’evento: Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri”.