Con il DM 255/23 il Ministero dell’istruzione ha rivisto alcune classi di concorso, accorpando la A24 (Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado) e la A25 (Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di I grado) in una nuova classe di concorso, la A22 Lingue e culture straniere nell’istruzione secondaria di I e di II grado.
Per accedere alla nuova classe di concorso A22 Lingue e culture straniere nell’istruzione secondaria di I e di II grado, il Ministero ha stabilito determinati requisiti. L’accesso è, naturalmente, subordinato al possesso di una Laurea Vecchio Ordinamento o Nuovo Ordinamento (Laurea Triennale unita a un Laurea Specialistica o Magistrale) in ambito linguistico (Lingue e Letterature, Linguistica, Glottodidattica, Interpretariato, Traduzione). Tale titolo di studi deve essere inoltre integrato in conformità alle indicazioni ministeriali previste dalla Tabella A. Nello specifico, In base titolo accademico conseguito, sono richieste:
Chi non possiede tutte le annualità o i CFU richiesti per l’accesso alla nuova classe di concorso A22, può integrare la formazione con gli appositi percorsi di completamento proposti dall’Università Link:
I vantaggi del Master per il completamento della nuova classe di concorso A22 dell’Università Link includono:
I percorsi didattici dell’Università Link sono erogati in modalità full online, con lezioni disponibili in piattaforma didattica accessibile 24 ore su 24, senza vincoli d’orario nè limitazioni d’accesso.
Questa formula flessibile permette di gestire lo studio in totale autonomia, conciliando formazione, lavoro e vita personale.
Vuoi sapere se il tuo titolo di laurea ti consente di accedere alla nuova classe di concorso A22 o se devi integrare CFU?
Visita la pagina dedicata e richiedi info e un esperto ti aiuterà a verificare i requisiti e a scegliere il percorso più adatto a te
I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO