Il bando del prossimo concorso docenti dovrebbe essere pubblicato nelle prossime settimana. Si prevede la disponibilità di circa ventimila posti.
Per poter partecipare al concorso per la scuola primaria e dell’infanzia occorre la laurea in scienze della formazione primaria, laurea che è abilitante, o il diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002.
Per partecipare al concorso per posti comuni e di sostegno gli aspiranti devono essere in possesso oltre che della laurea specifica per la classe di concorso di uno dei seguenti requisiti:
Quali sono le criticità emerse dal primo bando del concorso a cattedra del PNRR che potrebbero ripetersi pure nel concorso bis? Come verrà strutturato il concorso PNRR bis e quali saranno i punteggi relativi alla graduatoria finale di merito? Chi potrà sostenere la prova orale dopo la valutazione della prova scritta? Quali sono i numeri del concorso PNRR bis in relazione ai posti disponibili e ai possibili partecipanti? Tutte domande a cui abbiamo dato risposta nel corso della diretta della Tecnica risponde live, oggi, venerdì 18 ottobre alle ore 16,00. Ospiti i proff. Lucio Ficara e Salvatore Pappalardo, esperti di normativa scolastica. Diretta visibile sui canali social, Facebook e YouTube, della Tecnica della Scuola.