Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare domanda per il concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 1.435 posti nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione.
La procedura, indetta su base regionale, mira a selezionare candidati per le immissioni in ruolo negli anni scolastici 2025/2026 e 2026/2027.
Se si hanno dubbi sulla compilazione della domanda, ecco i video tutorial a cura del prof Lucio Ficara.
Titolo di studio: Diploma di laurea vecchio ordinamento, laurea specialistica o magistrale tra quelle indicate nell’Allegato A del bando.
Certificazione digitale: È richiesta una certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale.
I candidati privi della certificazione potranno partecipare con riserva, a condizione di conseguirla entro la data di immissione in ruolo.
Modalità di presentazione della domanda
Le istanze devono essere inoltrate esclusivamente in modalità telematica tramite il Portale Unico del Reclutamento all’indirizzo www.inpa.gov.it.
Accesso tramite credenziali SPID, CIE o tramite la “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive” sul sito www.miur.gov.it.
Domande inviate con modalità diverse non saranno considerate valide. Per facilitare la compilazione, il MIM ha pubblicato una guida dedicata disponibile sul portale.