Home Concorsi Concorso DSGA, tra rinvio degli orali e nuovi protocolli di sicurezza

Concorso DSGA, tra rinvio degli orali e nuovi protocolli di sicurezza

CONDIVIDI
webaccademia 2020

In diverse Regioni non si sono ancora concluse le procedure relative al concorso per l’immissione in ruolo di 2.004 DSGA, concorso che avrebbe dovuto consentire l’immissione in ruolo già dal 1° settembre scorso.

Con nota 1979 del 4 novembre il M.I., nel comunicare la sospensione delle prove scritte del concorso straordinario docenti in applicazione del DPCM 3 novembre, ha invece fatto sapere che le procedure del concorso per Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi proseguono regolarmente.

A tal proposito, in Emilia-Romagna gli orali si svolgeranno nel rispetto di un Protocollo di sicurezza con la quale si stabiliscono una serie di misure organizzative, di protezione e prevenzione volte a evitare l’eventuale diffusione, in tale contesto, del Covid-19, contemperando l’esigenza di concludere i lavori con la necessità di assicurare adeguate condizioni di tutela della salute. I candidati ammessi alla prova orale e i componenti della commissione di valutazione dovranno compilare e presentare apposita autocertificazione.

ICOTEA_19_dentro articolo

Invece, per la Lombardia, Regione attualmente situata in zona rossa, l’USR ha fatto sapere che, in considerazione delle recenti norme emanate per contrastare l’emergenza epidemiologica e alla luce delle misure stabilite per i territori regionali caratterizzati da uno scenario di massima gravità e di alto livello di rischio, la Commissione ha ritenuto opportuno sospendere la seduta per lo svolgimento della prova orale già prevista per il prossimo 16 novembre. Con successiva comunicazione, verrà data comunicazione della nuova calendarizzazione.

L’USR Campania intanto ha pubblicato la graduatoria di merito e inoltre l’elenco dei candidati che hanno superato le prove concorsuali e non sono inseriti nella graduatoria regionale di merito.

Preparazione concorso ordinario inglese