Home Concorsi Concorso ordinario Stem, possibile fare istanza per più classi di concorso?

Concorso ordinario Stem, possibile fare istanza per più classi di concorso?

CONDIVIDI

Come abbiamo anticipato, il concorso ordinario secondaria ha riaperto i termini per le classi di concorso cosiddette Stem: A020 – Fisica, A026 – Matematica, A027 – Matematica e Fisica, A028 – Matematica e Scienze (scuola secondaria di primo grado), A041 – Scienze e tecnologie informatiche, per un totale di 1685 posti disponibili.

Dove è possibile presentare istanza? Il bando chiarisce che i candidati possono fare domanda in un’unica regione e per una sola classe di concorso, distintamente per la scuola secondaria di primo e di secondo grado. Il candidato concorre per più procedure concorsuali mediante la presentazione di un’unica istanza con l’indicazione delle procedure concorsuali cui intenda partecipare.

Icotea

In altre parole fare domanda per più classi di concorso è possibile solo le due classi di concorso appartengono a due gradi di scuola diversi. Quindi si può partecipare nel contempo a una procedura concorsuale per la scuola secondaria di primo grado e a una procedura per la scuola secondaria di secondo grado.

SCADENZA

L’istanza di partecipazione va presentata entro le ore 23,59 del 16 marzo 2022.

SCARICA IL BANDO

I POSTI MESSI A CONCORSO


L’ebook di preparazione sulla legislazione scolastica

Corsi di preparazione al concorso scuola

Per prepararti al concorso, segui il corso Guida alla normativa scolastica, come da ALLEGATO A del concorso ordinario per scuola secondaria.

Per prepararti sui temi pedagogico-didattici, il corso Conoscenze pedagogico-didattiche di base del docentescuola secondaria.

Per prepararti sui temi della didattica digitale, il corso e-learning Nuove tendenze della didattica, tra digitale e innovazione, destinato a docenti di ogni ordine e grado.

Ambiti disciplinari

Per prepararsi in ambito disciplinare, area filosofica, classe di concorso A18, segui il corso Preparazione concorso ordinario Filosofia e Scienze umane, a cura di Angelo Morales.

Per prepararsi in ambito disciplinare, area filosofica classe di concorso A19, segui il corso Preparazione concorso ordinario Filosofia e Storia, a cura di Salvatore Di Stefano.

Per prepararti al concorso ordinario in ambito linguistico segui il corso Concorso ordinario Ingleseclasse di concorso A24, A25.