Home Archivio storico 1998-2013 Generico Concorso riservato dirigenti scolastici

Concorso riservato dirigenti scolastici

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Lo ha comunicato il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con la nota prot. n. 858 del 12 luglio 2004.
Con la pubblicazione delle graduatorie in Lombardia e in Sicilia, ultime regioni interessate, si può ritenere concluso l’iter del corso-concorso.
A seguito di ciò, può essere avviata la fase di compensazione interregionale da parte dei candidati idonei non vincitori, inclusi nelle graduatorie generali di merito di ciascuna regione, che possono, pertanto, presentare domanda, entro il termine perentorio del 22 luglio 2004, in un solo altro Ufficio scolastico regionale al fine di essere "inseriti in calce alle corrispondenti graduatorie per essere dichiarati vincitori del corso-concorso in argomento".

Alla nota, emanata dal Miur, è allegato un elenco sulla disponibilità dei posti, distinte per settori formativi, al fine di semplificare la formulazione delle domande.

L’elenco delle disponibilità vede in testa la Sicilia con 45 posti residui seguita dalla Puglia con 17  e dalla Calabria con 12.

L’Anp (Associazione nazionale presidi) in un comunicato rileva che "le nomine copriranno solamente 1.238 posti sui 1.500 messi a concorso" e che quindi "i posti che rimarranno scoperti dovranno essere recuperati attraverso una nuova procedura concorsuale".

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese