Home I lettori ci scrivono Concorso straordinario bis, i docenti chiedono una graduatoria da cui si attinga...

Concorso straordinario bis, i docenti chiedono una graduatoria da cui si attinga per le immissioni in ruolo future

CONDIVIDI

Il Coordinamento Docenti Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis chiede ai Sindacati FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA RUA, SNALS e GILDA di appoggiare le istanze dei precari della scuola portandole avanti con decisione con il nuovo Governo.

I partecipanti al Concorso Straordinario Bis chiedono ai Sindacati, il cui compito è portare avanti i diritti dei lavoratori, di appoggiare apertamente le loro richieste:

Accesso al percorso formativo universitario abilitante autofinanziato, previsto da bando, e inserimento in graduatoria di merito per tutti i docenti precari che hanno partecipato e parteciperanno alla procedura.

Chiedono, inoltre, che tale graduatoria sia utilizzata negli anni a venire per l’immissione in ruolo di tutti i docenti.

Ricordiamo che l’emendamento all’art. 38 presentato nel D.L. Aiuti bis, contenente le stesse richieste, è stato presentato da Fdi, prima forza di Governo.

In tempi così difficili e durante una crisi senza precedenti, i docenti precari e le loro famiglie chiedono l’appoggio dei Sindacati per portare ad approvare, nel più breve tempo possibile, un decreto relativo alle istanze già sostenute dal partito Fratelli d’Italia e appoggiate da esponenti di Lega e Forza Italia.

Noi vogliamo credere nella Politica e nel valore dei Sindacati che lottano al fianco dei lavoratori per tutelarne i diritti.

Il Coordinamento Docenti Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis.