Home Precari Contratti scuola a tempo determinato: il nuovo self-service di NoiPA

Contratti scuola a tempo determinato: il nuovo self-service di NoiPA

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Come preannunciato nei giorni scorsi, NoiPA ha rilasciato una nuova funzionalità self service che consente al personale della scuola con contratti a tempo determinato di seguire lo stato di avanzamento dei singoli contratti e di consultare lo stato dei pagamenti.

Per usufruire di tutte le funzionalità del nuovo self service è sufficiente collegarsi con le proprie credenziali all’area riservata del portale NoiPA, senza quindi doversi recare presso la segreteria del proprio Istituto scolastico.

Quindi, in qualunque momento e in totale autonomia, è possibile controllare lo stato di pagamento dei contratti, quali:

ICOTEA_19_dentro articolo
  • In lavorazione: i dati giuridici sono in fase di trasmissione a NoiPA da parte dell’operatore scolastico.
  • Elaborato: i dati giuridici pervenuti a NoiPA sono stati trasformati in dati economici e inviati alla scuola per la verifica della congruità degli stessi e della disponibilità dei fondi nei pertinenti capitoli di bilancio.
  • Autorizzato scuola: la scuola ha verificato la corrispondenza con i dati economici elaborati da NoiPA a la disponibilità di fondi sul pertinente capitolo di bilancio.
  • Respinto per incapienza fondi nei capitoli di spesa: in caso di esito negativo della verifica della disponibilità di fondi sul pertinente capitolo di bilancio.
  • Autorizzato Pagamento: Il pagamento è stato autorizzato dal Sistema Spese della Ragioneria Generale dello Stato (RGS).
  • Liquidato: il contratto è in fase di liquidazione (o di emissione), per cui, l’amministrato potrà visualizzare il cedolino nella sua area riservata.

Il nuovo self service “Contratti scuola a tempo determinato” è disponibile, all’interno dell’area riservata del portale NoiPA, al percorso: Amministrato/Self service/Contratti scuola a tempo determinato.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese