Home Contabilità e bilancio Contributi alle scuole per l’editoria, domande entro il 13 gennaio 2023 per...

Contributi alle scuole per l’editoria, domande entro il 13 gennaio 2023 per le spese sostenute nel 2022

CONDIVIDI

Saranno chiuse il 13 gennaio le funzioni per caricare la documentazione riferita alle spese sostenute nel 2022 relative ai due bandi per contributi alle scuole per l’editoria.

I bandi, pubblcati a luglio 2022, sono stati emanati daella Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per l’informazione e l’editoria, e prevedono l’erogazione di contributi a favore delle istituzioni scolastiche, consistenti in un importo pari al 90% delle spese sostenute nell’anno 2022 per l’acquisto di uno o più abbonamenti a quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale.

Nel dettaglio, il bando di cui all’articolo 1, comma 389, della legge n. 160 del 2019 è destinato alle scuole di ogni grado d’istruzione, mentre il bando di cui al comma 390 è destinato alle sole scuole secondarie di primo grado.

I bandi sono pubblicati a questo link

La domanda di contributo può essere presentata a fronte di spese sostenute nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2022 e il 31 dicembre 2022 ed espressamente deliberate da parte del Collegio dei docenti; se la domanda è presentata per il bando di cui al comma 390, occorre indicare anche gli estremi della delibera di recepimento di programmi per la promozione della lettura critica e l’educazione ai contenuti informativi, inseriti nel Piano Triennale per l’Offerta Formativa dell’istituto scolastico.

Per accedere sarà necessario entrare nell’area SIDI (https://www.istruzione.it/accesso-sidi/) e seguire il percorso indicato nella nota 2975 del 20 settembre 2022.