Home Generale Convegno nazionale “Le Buone Pratiche che Generano Qualità e Benessere nella Scuola”

Convegno nazionale “Le Buone Pratiche che Generano Qualità e Benessere nella Scuola”

CONDIVIDI

Organizzato da ACLE – Associazione Culturale Linguistica Educational – in collaborazione con la Presidenza della V Commissione Politiche Sociali e della Salute di Roma Capitale, e con il Patrocinio dell’Assessorato alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale, il convegno nazionale avrà luogo a Roma mercoledì 18 marzo 2015 – dalle ore 10.0 alle ore 13.00 – presso la Sala della Protomoteca – Palazzo Senatorio – Piazza del Campidoglio, 1

Il convegno nasce dalla convinzione che le buone pratiche scolastiche siano in grado di rendere il processo di crescita ed apprendimento degli studenti sereno e fruttuoso e di contribuire ad arginare il fenomeno della dispersione scolastica. Rappresentanti del mondo della scuola, della  politica, delle istituzioni, della letteratura forniranno importanti spunti di riflessione in base alla propria esperienza professionale.

Icotea

Nel corso del convegno avverrà inoltre la premiazione della prima edizione del “PREMIO IL CU♡RE DELL’ACLE”, concorso nazionale che premia docenti, studenti, genitori, dirigenti scolastici, pubbliche amministrazioni per progetti volti a favorire  il benessere,  l’educazione, la partecipazione e la condivisione attiva  di tutti i protagonisti della vita scolastica.

La partecipazione è gratuita e l’iscrizione è obbligatoria a questo link: https://eventbrite.it/event/15756721779/. Per i docenti è possibile usufruire dell’esonero dall’insegnamento per aggiornamento.