Home Attualità Coronavirus, Conte: “Non sappiamo quando finirà lockdown”

Coronavirus, Conte: “Non sappiamo quando finirà lockdown” [VIDEO]

CONDIVIDI
  • Credion

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è stato ospite, nella mattinata (ora americana) di Meet The Press, rubrica della Nbc News in onda dal lontano 1947. Era dal 1955 che un presidente del Consiglio italiano non era ospite della rubrica, allora ad essere intervistato fu Mario Scelba: “Si tratta di un dolore devastante. Stiamo soffrendo moltissimo. Non so dire in questo momento quando finirà la quarantena. Stiamo seguendo le indicazioni degli esperti”, ha detto Conte.

E sull’ipotesi di far tornare al lavoro solo chi, dopo il test, ha gli anticorpo al Covid-19? “Noi lavoreremo per questo ma in questo momento noi tutti stiamo combattendo contro questo potente nemico invisibile. Tutte le nazioni al mondo stanno lottando e noi siamo tutti in trincea. La nostra risposta forse non è stata perfetta, ma abbiamo agito al meglio sulla base della nostra conoscenza. La validità delle nostre misure è stata riconosciuta dall’OMS e i risultati indicano che siamo sulla strada giusta”.

Icotea
“Stiamo chiedendo alla nostra gente un grande sacrificio – ha aggiunto Conte – ne sono consapevole, ma questa è l’unica strada. Più rispetteremo le regole, più presto usciremo dall’emergenza”.