Home Alunni Corsi estivi di lingua cinese “Istituto Confucio” 2016

Corsi estivi di lingua cinese “Istituto Confucio” 2016

CONDIVIDI

L’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano e la Liaoning Normal University organizzano un programma di corsi estivi destinati a studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Il progetto è promosso da Hanban/Confucius Institute Headquarters. I soggiorni della durata didue settimanesono rivolti a studenti di lingua cinese, dal 18 al 31luglio 2016.
Dettagli nel programma allegato in lingua italiana e cinese. L’iniziativa è destinata a
80 studenti della scuola secondaria di secondo grado, di età superiore ai 15 anni, che abbiano studiato cinese per almeno tre mesi o 40 ore e prevede le seguenti attività:

Icotea
  • lezioni di lingua e di cultura cinese a livello base;

  • laboratori di artigianato tradizionali di carta intagliata, uso dell’abaco, pittura cinese;

  • visita a diverse realtà geografico-culturali quali le città di Dalian, Bingyu Valley, Lushun e di siti di notevole rilevanza storico-culturale come il distretto Kuming, Golden Pebble Beach e poi a Pechino la Grande Muraglia, il Parco Olimpico, il Tempio del Cielo, Nanluoguxiang la Città Proibita, Piazza Tian’an men e al Palazzo Imperiale);

  • visione di un film cinese, di una gara sportiva e una cerimonia di chiusura del Corso Estivo prima del trasferimento da Dalian a Pechino, il giorno 27 luglio.