Home Generale Cortometraggio dell’I.C. di Francavilla Fontana: super-eroi che non sanno volare

Cortometraggio dell’I.C. di Francavilla Fontana: super-eroi che non sanno volare [VIDEO]

CONDIVIDI

Il Terzo Istituto Comprensivo “De Amicis – San Francesco” di Francavilla Fontana ha girato un cortometraggio dedicato ai nuovi super-eroi, eroi con il camice bianco e in carne e ossa: infermieri e medici che sono stati in prima linea durante questa pandemia.

IL CORTOMETRAGGIO

Loro, i ragazzi che sono cresciuti guardando i super-eroi sul grande schermo, eroi con i super poteri, eroi che sanno volare o con poteri unici, ma che solo ora, nell’ultimo anno di questa terribile quanto assurda e inaspettata  pandemia, hanno imparato a conoscere questa nuova e vera schiera di super-eroi.

E sempre a distanza di un anno – scrivono i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Francavilla Fontana – “ci accorgiamo inoltre che ci sono ancora altri eroi, nascosti e spesso sottovalutati: sono i bambini e i ragazzi, figli coraggiosi del nostro tempo. Ragazzi che si sono trovati catapultati in DAD, ma anche bambini piccoli che hanno conosciuto per la prima volta una scuola da lontano, senza più il gioco con l’amico o la carezza della maestra”. 

Proprio a loro, ai bambini e ai ragazzi coraggiosi, ma anche alle famiglie, ai docenti, ai medici, alle forze dell’ordine, a tutti coloro che nel silenzio e nella quotidianità non si sono mai persi d’animo e sono andati avanti tra mille difficoltà è dedicato il cortometraggio, scritto e diretto dal prof. Giuseppe Maci.

Insieme con lui c’è stata la partecipazione della Dirigente scolastica, professoressa Adelaide D’Amelia, degli alunni, dei docenti e del personale del Terzo Istituto Comprensivo di Francavilla Fontana, in un lavoro dal respiro corale il cui tema centrale è ciò che sta più a cuore al mondo scolastico: l’inclusione di tutti senza alcuna distinzione.

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook