Home Sicurezza ed edilizia scolastica Crolli nelle scuole: stavolta tocca a Genova

Crolli nelle scuole: stavolta tocca a Genova

CONDIVIDI
  • Credion

Gli edifici scolastici continuano a cadere a pezzi. Stavolta tocca alla provincia di Genova, a Bolzonetto, precisamente alla scuola secondaria Piero Gaslinidi Bolzaneto, dove è crollato il soffitto della mensa.
Secondo quanto ricostruito dal Secolo XIX, nella notte sarebbero stati lasciati aperti alcuni rubinetti al piano sovrastante la mensa: l’acqua, impregnando il contro soffitto, ne ha fatto crollare una parte.
Sempre nell’articolo del quotidiano del capoluogo ligure si scrive: “La vicepreside, che è statal’ultima a lasciare l’edificio, suppone invece che il ritorno improvviso dell’acqua abbia potuto rompere un tubo. Il risultato è che mensa, biblioteca e bagno sono allagati. È caduto solo il contro soffitto in cartongesso, quindi difficilmente si sarebbero avute conseguenze gravi”.
Oggi gli studenti (tutti delle medie) erano al teatro Govi per uno spettacolo di fine anno. I tecnici comunali hanno già fatto un primo sopralluogo: per ora ignota l’entità dei danni. Rimane il triste fatto che se ci fossero stati gli studenti sarebbe stata una tragedia.