Home Generale Dall’1 settembre le domande dei diplomati magistrale: a Trento

Dall’1 settembre le domande dei diplomati magistrale: a Trento

CONDIVIDI

I 406 docenti ricorrenti, in possesso di diploma magistrale, cioè i maestri di scuola primaria che si sono diplomati prima del 2001-2002, che chiedevano l’inserimento in un’ulteriore fascia delle graduatorie provinciali per titoli, potranno presentare domande di inserimento nelle graduatorie provinciali dal 1 settembre. Lo ha deciso la Giunta provinciale di Trento, in ottemperanza alle ordinanze pronunciate in sede cautelare dal Consiglio di Stato il 5 agosto scorso.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

Icotea

{loadposition bonus}

L’inserimento è comunque disposto con riserva, fino al definitivo accertamento del presunto diritto vantato dai ricorrenti. “In questo modo – ha commentato il presidente e assessore all’istruzione – ottemperiamo alle ordinanze del Consiglio di Stato – garantendo comunque il regolare avvio dell’anno scolastico, in attesa di una parola definitiva sulla questione da parte dell’Adunanza plenaria del Consiglio di Stato che si pronuncerà a fine novembre”.