Home Generale Decolla il progetto “Educazione finanziaria”

Decolla il progetto “Educazione finanziaria”

CONDIVIDI
  • Credion

Tra gli emendamenti già depositati è arrivato l’annunciato avvio dell’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale per  potenziare la formazione in materia economica per i giovani in età scolare e per gli adulti.

Nell’articolato, riporta Il Sole 24 Ore, si autorizza il ministero dell’Istruzione ad avviare un programma sperimentale per introdurre moduli di educazione economica e finanziaria nell’ambito dell’insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione” in vista di una sua integrazione nei curricula scolastici, anche attraverso “opportuni interventi di formazione dei docenti”. L’altro pilastro della strategia passa per l’istituzione di un Comitato nazionale per l’educazione finanziaria presso il ministero dell’Economia.

Icotea

 

{loadposition carta-docente}

 

Il Comitato, che dura in cari tre anni, assisterà il Governo nel coordinamenti delle diverse attività di formazione attivate, il loro monitoraggio e la promozione di iniziative nazionali di promozione del piano nazionale di educazione finanziaria utilizzando i canali digitali, la Rai e gli altri mezzi di informazione.