Home Sicurezza ed edilizia scolastica Edilizia scolastica, a Castellammare di Stabia monitoraggio degli edifici scolastici

Edilizia scolastica, a Castellammare di Stabia monitoraggio degli edifici scolastici

CONDIVIDI

A Castellammare di Stabia (comune di 65 922 abitanti della città metropolitana di Napoli) sarà effettuato un monitoraggio degli edifici scolastici comunali in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico.

Il sindaco della cittadina campana ha chiesto di effettuare appositi sopralluoghi ai tecnici comunali così da verificare le condizioni di sicurezza delle scuole.

Icotea

A tal riguardo lo stesso primo cittadino ha affermato: “A scopo precauzionale ho chiesto ai tecnici comunali di effettuare dei sopralluoghi nei nostri edifici scolastici prima dell’inizio delle lezioni. La sicurezza delle nostre scuole è prioritaria così da garantire la tranquillità degli alunni, del personale e delle famiglie. Manterremo alta l’attenzione per i nostri tanti edifici effettuando puntuali verifiche e manutenzione da parte del nostro personale tecnico del settore Lavori Pubblici, così da assicurare regolarità alle attività didattiche. I nostri tecnici sono già al lavoro. Successivamente saranno effettuate le indagini diagnostiche per la valutazione del rischio sismico di tutti gli edifici scolastici, già finanziate dalla Regione”.