Home Sicurezza ed edilizia scolastica Edilizia scolastica, la provincia di Salerno approva interventi strutturali

Edilizia scolastica, la provincia di Salerno approva interventi strutturali

CONDIVIDI
  • Credion

La Provincia di Salerno approva la proposta del settore Patrimonio e Edilizia Scolastica per gli interventi di manutenzione straordinaria per l’aumento dei livelli di sicurezza degli edifici scolastici.

Utilizzo economie di mutui Cassa Depositi e Prestiti

Icotea

A tal riguardo il presidente della provincia ha detto: “La sicurezza degli edifici scolastici  è strettamente legata a quella dei suoi utilizzatori, studenti, insegnanti, personale non docente, famiglie, per cui per noi è elemento prioritario nell’attività dell’Ente Provincia”.

Si ricorda che l’art. 1 del decreto7 gennaio 1998 del Ministero del Tesoro recante “Nuove norme relative alla concessione, garanzia ed erogazione dei mutui da parte della Cassa Depositi e Prestiti”. prevede che i mutui della Cassa DD.PP., nell’ambito delle finalità pubbliche perseguite dagli enti mutuatari, possono avere per oggetto:

  1. la costruzione, ristrutturazione e manutenzione straordinaria di beni immobili;
  2. l’acquisizione di aree e di altri beni immobili;
  3. l’acquisto e la realizzazione di attrezzature, di mezzi di trasporto e altri beni mobili;
  4. gli altri investimenti di interesse pubblico e gli interventi consentiti da norme comunitarie, statali e regionali, ivi compresi i conferimenti o le partecipazioni al capitale di società per azioni.