Home Generale EDUCA, ad aprile torna il festival dell’educazione

EDUCA, ad aprile torna il festival dell’educazione

CONDIVIDI

All’aumento della complessità e delle fragilità, il Trentino risponde con un progetto culturale di ampio respiro sull’educazione. Nonostante le risorse in calo, la Provincia autonoma di Trento, l’Università degli Studi di Trento e il Comune di Rovereto hanno rinnovato per altri cinque anni il Protocollo d’intesa che li impegna a realizzare, con la collaborazione del consorzio Con.Solida, EDUCA, il festival dell’educazione. La convinzione infatti è che l’educazione sia strategica per la crescita umana, sociale e relazionale, ma anche leva per uno sviluppo economico e un aumento della competitività del territorio.

Il festival si terrà a Rovereto, il 18 e 19 aprile. Saranno due giorni dedicati al tema “Desiderio e Conflitto”, come elementi che attraversano la vita di tutti, ne colorano le emozioni e ne determinano il modo di essere.

Icotea

Quest’anno accompagnerà il festival anche “L’educazione mi sta a cuore”, la campagna di partecipazione e sensibilizzazione lanciata da EDUCA che culminerà il 18 aprile. Tutti invitati – da soli o insieme alla famiglia, agli amici, a scuola o al lavoro, o in qualsiasi altro gruppo anche virtuale della propria quotidianità – ad indossare, esporre, pubblicare un cuore (quello proposto dalla campagna stessa, ma anche ideato in modo creativo) per dire con entusiasmo che l’educazione riguarda tutti ed è passione per il futuro. La campagna si può seguire sulla pagina Facebook di EDUCA.

Per informazioni: http://www.educaonline.it/italian/index.php