Home Alunni Esame di Stato allo Scientifico, la calcolatrice va consegnata alla commissione durante...

Esame di Stato allo Scientifico, la calcolatrice va consegnata alla commissione durante la prima prova

CONDIVIDI

L’art. 18, comma 8, dell’O.M. 257 del 4 maggio 2017 dispone che per lo svolgimento della seconda prova scritta nei licei scientifici è consentito l’uso di calcolatrici scientifiche e/o grafiche, purché non siano dotate di capacità di calcolo simbolico (CAS – Computer Algebraic System).

È invece vietato l’uso di calcolatrici provviste di qualsiasi tipo di connessione in modalità wireless o che richiedano la connessione alla rete elettrica.

Icotea

È importante ricordare che per consentire alla commissione d’esame il controllo dei dispositivi in uso, i candidati che intendono avvalersi della calcolatrice devono consegnarla alla commissione in occasione dello svolgimento della prima prova scritta.

 

{loadposition carta-docente}

 

Quindi, è opportuno che le scuole informino in tempo utile, prima della prima prova scritta, i candidati ammessi all’esame circa il fatto che coloro che vorranno avvalersi della calcolatrice durante la seconda prova scritta dovranno consegnarla alla commissione il giorno della prima prova scritta di Italiano. La commissione potrà così  avalutarne l’ammissibilità.

{loadposition facebook}