Graduatorie

Espressione delle preferenze per supplenze annuali / fino al termine delle attività didattiche / su spezzone

Con l’apertura delle funzioni “Informatizzazione Nomine Supplenze” gli aspiranti supplenti possono compilare l’istanza per le supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche e per quelle finalizzate alla nomina in ruolo

Le funzioni saranno disponibili fino alle ore 14:00 del 16 agosto.

L’aspirante che compila l’istanza on-line ha la possibilità di esprimere le preferenze all’interno delle specifiche sezioni:

  • Espressione preferenze supplenze annuali finalizzate alla nomina in ruolo attiva solo per gli aspiranti in possesso dei requisiti di cui al D.M. 21 luglio 2022 n. 188;
  • Espressione preferenze supplenze annuali / fino al termine delle attività didattiche attiva per tutti gli aspiranti presenti nelle GAE ai fini delle supplenze e nelle GPS.

Espressione preferenze supplenze annuali / fino al termine delle attività didattiche / su spezzone

Tutti gli aspiranti possono partecipare per le supplenze annuali, fino al termine delle attività didattiche e su spezzone, indicando le preferenze.

L’aspirante ha la possibilità di selezionare l’INSEGNAMENTO e la SEDE (scuola/comune/distretto), nell’ordine di maggiore interesse.

Può ordinare le righe delle preferenze, che includono insegnamento e sede, utilizzando le frecce presenti nell’ultima colonna.

L’aspirante presente su più graduatorie può scegliere l’insegnamento di interesse e indicare le preferenze territoriali di proprio gradimento (puntuali o sintetiche), specificandone l’ordine.

Nel caso l’aspirante fosse incluso su più insegnamenti e volesse esprimere priorità rispetto ad uno di essi, deve indicare prioritariamente tutte le preferenze di interesse (per scuola/sintetiche) per l’insegnamento maggiormente desiderato, e poi procedere con le preferenze per gli altri insegnamenti.

Nel caso l’aspirante fosse incluso su più insegnamenti e volesse esprimere maggiore gradimento per una sede, può indicare prioritariamente la sede di interesse, per tutti gli insegnamenti (compatibili con la sede indicata) su cui è incluso.

L’aspirante può esprimere sia preferenze puntuali (singole scuole) sia sintetiche (comuni, distretti).

VIDEO TUTORIAL

Il passo successivo è la possibilità di può indicare anche le tipologie di posto e l’ordine con cui vanno analizzate (solo in alcuni casi, e in relazione ai titoli posseduti).

Il docente può indicare anche l’ordine di gradimento tra le supplenze annuali, fino al termine delle attività didattiche e su spezzone (orario, stesso insegnamento, insegnamento diverso).

Nel caso di spezzone e completamento, il docente deve indicare anche il tipo di completamento territoriale che preferisce: su scuola, distretto, comune, provincia. In relazione al completamento territoriale scelto, la procedura automatica di assegnazione provvederà a cercare tra le altre preferenze espresse il completamento che potrebbe essere assegnato

Anche le scuole di tipo ospedaliera, carceraria, serale, adulti vengono analizzate seguendo l’ordine alfanumerico crescente dei codici meccanografici

Ogni preferenza non espressa rappresenta una esplicita rinuncia ad essere nominato sul posto eventualmente disponibile.

SCARICA IL FOCUS DEL MI SULLA SCELTA DELLE PREFERENZE

DIRETTA mercoledì 3 agosto, ore 15:30

Lara La Gatta

Articoli recenti

Concorso dirigenti scolastici riservato 2024, ammissione e punteggio

Si è svolta questa mattina, lunedì 6 maggio, la prova in modalità scritta di accesso al…

06/05/2024

Concorso docenti di religione cattolica, informativa al Ministero riprogrammata per domani 7 maggio alle ore 12,00

Lo scorso lunedì 29 aprile avevamo scritto che nel pomeriggio dell'indomani, 30 aprile, la Fgu/Snadir…

06/05/2024

Geometria scuola, viene insegnata in modo obsoleto? Cosa si potrebbe cambiare? Gli spunti per docenti

Un insegnamento innovativo della geometria a scuola è di fondamentale importanza per stimolare lo sviluppo…

06/05/2024

Dispersione e abbandono scolastico, per molti docenti è un problema urgente. Ne parliamo con la preside Di Liberti [INTERVISTA]

Nell’ambito della nostra iniziativa “Dillo al Ministro” molti docenti hanno voluto dire la loro sul…

06/05/2024

Classe senza voti, il metodo di una docente: “Così gli alunni sono più felici e lavoriamo meglio. Una famiglia non è d’accordo”

Un'altra docente ha detto la sua in merito alla possibilità di non usare i voti…

06/05/2024

Dirigente muore dopo un malore, allestita camera ardente scuola: “Sei il preside sempre presente”, l’abbraccio silenzioso

La notizia ha scosso un'intera comunità: Pierantonio Ragozza, dirigente scolastico del liceo spezia di Domodossola,…

06/05/2024