Home Sicurezza ed edilizia scolastica Ferrara: 800mila euro per il miglioramento della sicurezza di 2 scuole

Ferrara: 800mila euro per il miglioramento della sicurezza di 2 scuole

CONDIVIDI

Ammonta a più di 800mila euro la spesa che il Comune di Ferrara sosterrà per gli interventi di miglioramento della sicurezza previsti alla scuola Guarini e alla scuola Poledrelli.
I
lavori di riparazione e miglioramento strutturale post sisma per la Scuola Guarini sono volti a eliminare una serie di carenze in termini vulnerabilità sismica, mentre la messa in sicurezza strutturale e antincendio per la scuola Poledrelli prevede una serie di interventi per il miglioramento della sicurezza strutturale e antincendio.

I lavori consentiranno anche l’incremento dell’efficienza energetica sia sotto il profilo dei consumi per illuminazione sia per gli aspetti connessi alla dispersione termica. In questo secondo appalto gli interventi previsti sono: rimozione della pesante controsoffittatura del 1° piano e sua sostituzione con un nuovo controsoffitto ispezionabile costituito da un’orditura metallica fissata a profili tubolari in acciaio.

Icotea

I pannelli saranno in cartongesso con superficie rivestita in PVC e lampade a led che verranno integrate nel controsoffitto. Sopra la controsoffittatura verrà realizzato uno strato coibente costituito da pannelli in lana minerale.