Home Disabilità Flc-Cgil Siracusa, sbloccare i servizi ai disabili

Flc-Cgil Siracusa, sbloccare i servizi ai disabili

CONDIVIDI

Paolo Italia, segretario provinciale della Flc Cgil di Siracusa, attraverso un comunicato, fa sapere: “Dall’Assessorato alla famiglia e al lavoro della Regione Siciliana abbiamo ricevuto rassicurazioni sullo sblocco nei prossimi giorni dei servizi Asacom, di assistenza alla comunicazione e all’igiene, per i bambini e i ragazzi disabili nelle scuole della provincia di Siracusa. Vigileremo che ciò avvenga nel più breve tempo possibile”.

Risolvere il problema

“E’ davvero spiacevole – aggiunge – constatare che tali servizi, fondamentali al fine di garantire lo svolgimento delle attività scolastiche ai suddetti studenti, non siano stati avviati già a partire dal primo giorno di scuola. Per questo ci siamo subito attivati come organizzazione sindacale per risolvere il problema”.

Icotea

Assicurazioni, ma vigilanza della Flc-Cgil

“Finalmente – conclude – abbiamo ricevuto rassicurazioni importanti . Ci auguriamo che siano messe in pratica da subito. Nel frattempo continueremo a verificare e a esercitare le nostre funzioni sindacali al fine di garantire il diritto all’istruzione di tutti gli studenti”.